Jannik Sinner incontra Papa Leone XIV in Vaticano: il numero uno del tennis mondiale ha fatto un dono speciale al Pontefice.
Nella giornata di oggi, il Vaticano ha fatto da cornice all’incontro tra Jannik Sinner e Papa Leone XIV. Dopo la battuta del Pontefice che lo aveva definito un “peccatore” nei giorni scorsi, l’incontro è avvenuto insieme il presidente della FITP, Angelo Binaghi. Come riportato dall’Ansa, il Santo Padre ha ricevuto un dono speciale da parte del giovane campione.

L’incontro tra Papa Leone XIV e Sinner
Dopo i saluti iniziali, Jannik Sinner ha rivolto al Santo Padre un “Piacere, onorato” e ha presentato i suoi genitori. Papa Leone XIV ha chiesto se parlassero tedesco e il tennista ha confermato: “Sì, noi parliamo tedesco“. Presente anche presidente della FITP, Alberto Binaghi che ha regalato al Pontefice la tessera della FIT.
Durante la conversazione, il Papa si è congratulato con il campione per il match vinto il giorno precedente: “Hai vinto“, ha detto. Il campione ha risposto con semplicità: “Ci siamo riusciti“. Alla domanda su come stesse andando il torneo in corso a Roma, Sinner ha spiegato: “Siamo in gioco, all’inizio del torneo era difficile ma con tre partite abbiamo preso“.
Il dono speciale per Papa Leone XIV
Jannik Sinner ha donato al Pontefice una racchetta da tennis, portando con sé anche una pallina. Con tono amichevole ha chiesto a Papa Leone XIV: “Vuole giocare?“. Il Papa, con prontezza e senso dell’umorismo, ha indicato la sala attorno a sé, arredata con lampade e mobili d’epoca, e ha risposto: “Lasciamo stare, qui meglio di no“. Poi ha aggiunto ridendo: “A Wimbledon mi lascerebbero…“, sottolineando con ironia come forse sul prestigioso campo britannico ci sarebbe stato spazio per una partita con quella racchetta.
Ecco, a seguire, le immagini condivise su X (Ex Twitter):
Foto che entrerà nella storia.
— Mags✨️🦊🪷 (@_Agata10_) May 14, 2025
🤍🦊🤎#janniksinner #sinner pic.twitter.com/L18IiEOlS2